Le mail di Libero e Virgilio stanno tornando online

Aggiornamento alla notizia “Italiaonline: mail di Libero e Virgilio ancora KO!

Dopo un’attesa durata oltre 5 giorni finalmente i servizi di posta elettronica di Italiaonline sembrano ad una svolta. Attualmente tutte le caselle di posta Libero Mail e Virgilio Mail sono accessibili via webmail (ovvero sui portali libero.it e virgilio.it). Viceversa, come riporta il comunicato ufficiale dell’azienda, l’accesso tramite Libero Mail App e Virgilio Mail App, è disponibile per gli utenti Android mentre non è ancora completo per gli utenti iOS.

Per le mail che (non) abbiamo ricevuto nel periodo del disservizio? Come chiarito nelle Frequently Asked Questions, è stato inviato un messaggio di mancato recapito al mittente, chiudendo anche l’SMTP dalle ore 16 del giorno 23 gennaio. In altre parole non sono arrivate e probabilmente andranno perse. Se avete bisogno di ulteriori approfondimenti eccovi i link alle FAQ dei due servizi:

FAQ Libero Mail https://aiuto.libero.it/articolo/mail/disservizio-infrastruttura-libero/

FAQ Virgilio Mail https://aiuto.virgilio.it/articolo/mail/disservizio-infrastruttura-virgilio/

Intanto quattro associazioni (Altroconsumo, Codacons, Aeci e Assoutenti) stanno valutando il da farsi nei confronti di Italiaonline. La più agguerrita per il momento è Aeci (Associazione europea consumatori indipendenti) che ha confezionato un modulo per fare reclamo e chiedere il risarcimento. Il modulo si può scaricare da qui dopo aver pagato 2€ anche se, come riporta corriere.it non ci sarebbe un diritto generalizzato a essere indennizzati. Per adesso, ma solo per adesso è tutto, vi do appuntamento al prossimo articolo.
Davide G.

Be the first to comment

Leave a Reply

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*