Netflix: arrivano i primi videogiochi

L’azienda californiana leader nello streaming ha deciso di integrare i videogiochi nella sua offerta.
Si tratta di giochi da scaricare sul proprio dispositivo (non sono in streaming e non sono per Pc o Tv), senza pubblicità nè forme di acquisto in app. Un’esclusiva all’interno dell’abbonamento a Netflix al momento valida solo per la piattaforma Android.

Quando sarà disponbile?
L’aggiornamento è cominciato ieri in Polonia, Spagna e Italia. Nelle prossime ore o giorni arriverà a tutti i dispositivi e nell’app Netflix, all’interno del nostro profilo, troveremo quindi una nuova sezione dedicata ai giochi.

Come funziona?
Devi essere un abbonato ed entrare nell’app di Netflix del tuo smartphone Android. Vedrai comparire una nuova tab da cui selezionare i giochi da scaricare. Una volta scaricato dal Google Play Store, il gioco apparirà sia sulla home dello smartphone che all’interno della loro app Netflix.

Quali sono i videogiochi?
Si tratta di videogiochi sviluppati da Netflix e per il momento i titoli disponibili sono cinque:

  • Stranger Things -1984: avventura grafica che ci rimanda negli anni 80 con un gameplay moderno e una giocabilità impeccabile! Capolavoro da avere.
  • Stranger Things 3 – Il gioco: come sopra, questo è il gioco ufficiale che accompagna la terza stagione della serie TV.
  • Card Blast: un rompicapo con le carte.
  • Teeter Up:  150 livelli per un passatempo il cui scopo è far entrare la pallina nel buco muovendo la piattaforma per contrastare la gravità e le leggi della fisica.
  • Shooting Hoops: un altro simpatico passatempo con fucile spara freccette e delle palle da scagliare nel canestro.

Nei prossimi mesi il nuovo servizio si estenderà a tutti i paesi dove esiste Netflix e anche il parco giochi aumenterà. Per adesso, ma solo per adesso è tutto, vi do appuntamento al prossimo articolo.

Be the first to comment

Leave a Reply

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*