Scaricare musica mp3 velocemente

< Guida aggiornata a maggio 2020 >

Ci sono in rete numerosi siti e applicazioni per cellulari che ti promettono di scaricare tutte le tue canzoni preferite in modo semplice e gratuito. In realtà non è proprio così. La maggior parte delle applicazioni puntano a server stranieri dove si trovano cover o dove è molto difficile trovare canzoni meno famose, come è il caso della musica italiana. Ma allora come fare?

Il modo più semplice e funzionale è sicuramente quello di convertire i video di youtube in mp3. Ci sono molti siti web che offrono questo servizio, come esempio ho scelto noTube.

Con questo servizio è possibile convertire in vari formati audio ma anche video.

Per prima cosa bisogna andare su youtube, scegliere la canzone desiderata e copiare il link, come esempio ho scelto Bohemian Rhapsody dei Queen (https://www.youtube.com/watch?v=fJ9rUzIMcZQ).

Quindi va incollato nella barra del sito, scegliere il formato (di default mp3) e premere su “OK”.

Si aprirà una finestra di pubblicità, la chiudiamo e torniamo sulla pagina noTube.

La canzone scelta dopo una breve attesa sarà pronta per il download. Cliccare su “scaricare” e la canzone verrà scaricata nella cartella Download del proprio dispositivo o PC. Potrebbe comparire un pop up pubblicitario, basta attendere 5 secondi e cliccare in alto a destra su “salta annuncio”. Niente di più semplice.

ATTENZIONE: scaricare abusivamente da Internet della musica protetta da diritto d’autore è illegale. Questo tutorial è stato scritto a puro scopo illustrativo, non è mia intenzione incentivare la pirateria e pertanto non mi assumo alcuna responsabilità su come utilizzerai le informazioni contenute in esso.

Se invece siete interessati a interi album, scaricare una canzone alla volta non è il massimo, lo so… Il mio consiglio è quello di utilizzare Torrent.