Guida a Altadefinizione: film in HD gratis

< Guida aggiornata ad aprile 2022 >

Altadefinzione è uno dei siti pirata di cinema più noti grazie a un’offerta smisurata, una qualità video da primato (da 360p, Full HD 1080p fino al 4K) e novità ancora presenti nelle sale cinematografiche. Senza contare la possibilità di fruizione su PC, smartphone, tablet, Smart TV e Google Chromecast (io consiglio di usare il cellulare o tablet e “sparare” il film alla tv proprio con chromecast).

Nel corso degli ultimi anni è stato più volte chiuso dalla guardia di finanza ma immediatamente dopo è ricomparso con una nuova estensione, ad esempio chiuso altadefinizione.gratis riaperto altadefinizione.click e così via. Basta comunque digitare su Google altadefinizione e il primo risultato di solito è quello giusto. Vi consiglio comunque di controllare ilgiornaletecnologico per essere sicuri.

Secondo delle stime trovate in rete il servizio è fruito giornalmente da oltre 100.000 persone facendo salire altadefinizione tra i 100 siti più visitati in Italia e portando nelle tasche del suo curatore oltre 1000€ al giorno!

Attenzione : Questa guida è stata scritta a puro scopo illustrativo e non è assolutamente mia intenzione incentivare la pirateria, pertanto non mi assumo alcuna responsabilità su come tu possa usare le informazioni presenti nell’articolo.

Il funzionamento è molto semplice: Per prima cosa colleghiamoci al sito altadefinizione.

In alto ci sono i titoli presenti in sala al cinema, generalmente con qualità video non buona, per cui io aspetterei che diventino HD, e escluderei la sezione “in sala”.

Per vedere se un film è in HD si vede direttamente sull’immagine della locandina del film con un simbolo HD, dove presente. Sempre sull’immagine del film compare un’altra informazione utile, il voto del film preso dal portale IMDb, (è un sito web di proprietà di Amazon.com che gestisce informazioni su film, attori, registi,…).

Detto ciò possiamo scegliere il titolo sfogliando gli ultimi inseriti oppure navigando per qualità video, anno di produzione e ovviamente il genere, qui chiamato Categoria Film.

Ipotizziamo voler vedere “American Beauty”, uno dei miei film preferiti. Clicchiamo nel box “Inserisci titolo Film” (Se si apre un’altra finestra (pubblicità) la ignoriamo chiudendola.). Scriviamo “American Beauty” e clicchiamo sul pulsante “Vai”

A questo punto clicchiamo sulla locandina. Se si apre un’altra finestra (pubblicità) la ignoriamo chiudendola.

A questo punto clicchiamo sul simbolo play dentro ad un quadrato e si aprirà questo messaggio:

Lo ignoriamolo e clicchiamo sulla X bianca nel tondino in alto a destra.

Compare la schermata del film e clicchiamo sul play nel cerchio. Si aprirà una finestra di pubblicità, la chiudiamo e torniamo sulla pagina del film American Beauty. Ripetiamo lo stesso procedimento per un altro paio di volte e comunque fino a che si aprirà una nuova finestra di pubblicità.

Attenzione: ignorate la pagina di pubblicità che si apre e chiudetela, non è richiesta alcuna registrazione, tutto è gratuito!

A questo punto clicchiamo di nuovo su play e il film inizierà.

Potete scegliere la risoluzione (360P o 1080P ed eventualmente 4K) e il player video, di default utilizzerà il primo.

Se avete il Chromecast basterà cliccare sul simbolo corrispondente (Google cast) e … buona visione!