Chi siamo

Da una pagina web per dare consigli agli amici, il blog è cresciuto e oggi, con 20.000 visitatori unici e quasi 100.000 visualizzazioni di pagine annuali, ci siamo ritagliati un nostro spazio sulla rete.

Il sito web “ilgiornaletecnologico.it” non è un’azienda, ma un luogo dove gli appassionati di tecnologia possono trovare news e curiosità su internet e la tecnologia in generale. L’obiettivo del sito è di fornire consigli e informazioni utili per comprendere e sfruttare al meglio il mondo della tecnologia in modo semplice e completamente gratuito.

Il sito è basato sull’architettura wordpress.org residente su un server ottimizzato per i CMS che fisicamente si trova nella sala dati del datacenter Aruba di Arezzo.

Per aggiornare le pagine del blog utilizzo un mini pc Dell con Windows 10 e una connessione dati in fibra ottica a 1Gbit FTTH di Tiscali. Prima di pubblicare un articolo, lo controlliamo su schermi con diverse proporzioni come 16:9 e 4:3, e su tablet e smartphone.

La certificazione serve a garantire la sicurezza dei siti web. Quelli con “http://” non sono sicuri perché i dati vengono trasmessi in chiaro, mentre quelli con “https://” e certificato SSL sono sicuri perché i dati sono cifrati. ilgiornaletecnologico ha il Certificato DV Actalis, l’unica Certification Authority italiana riconosciuta dal CAB Forum per l’emissione di Certificati SSL in tutto il mondo.

La sede si trova nella periferia nord di Firenze. Se volete contattarmi potete inviare una mail a info@ilgiornaletecnologico.it

Davide Gambacciani (Fondatore e web content manager del sito ilgiornaletecnologico.it)

Il Blog il giornale tecnologico non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001.

Be the first to comment

Leave a Reply

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*