Solidarietà Digitale: servizi gratuiti per tutti

Il progetto di “solidarietà digitale” è un’iniziativa del Ministro per l’Innovazione tecnologica e la Digitalizzazione, con l’obiettivo di aiutare le persone, i professionisti e le aziende a continuare la propria attività e mantenere le proprie abitudini di vita.
Ma di preciso di cosa stiamo parlando? Di servizi e soluzioni innovative che aziende, enti e associazioni (escluse persone fisiche e liberi professionisti) mettono a disposizione gratuitamente per un periodo determinato.

Questo è l’indirizzo della Solidarietà Digitale del Ministro per l’Innovazione tecnologica e la Digitalizzazione.

C’è la possibilità di filtrare i servizi per autenticazione con o senza SPID e ovviamente la possibilità di cercare per singolo servizio. Le offerte sono raggruppate in cinque categorie:

  • Informazione e svago: Audiolibri scaricabili in MP3, Film e serie TV in streaming, abbonamenti digitali a riviste, videogiochi online, …
  • Connettività: Assistenza Informatica da Remoto, configurazioni software per aziende, centralino virtuale in cloud, Giga gratis dalle compagnie telefoniche, …
  • E-Learning: Corsi di formazione, corsi di lingue, piattaforme per la didattica a distanza per restare al passo con i percorsi scolastici, …
  • Smart working: sistema di videoconferenza, cloud server, sistemi di remote office, assistenza e formazione, …
  • Supporto ai cittadini: in fase di pubblicazione.

Nota: In questi giorni sono tantissime le offerte delle imprese che hanno risposto all’iniziativa sulla solidarietà digitale e per questo la loro pubblicazione potrebbe richiedere qualche giorno.

Per adesso, ma solo per adesso è tutto, vi do appuntamento al prossimo articolo.

Be the first to comment

Leave a Reply

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*