Italian Video Game Awards 2019

Si è svolta a Roma la cerimonia di premiazione dell’Italian Video Game Awards, l’oscar dei migliori videogiochi pubblicati nel corso dell’anno. La rassegna promossa da AESVI (Associazione Editori Sviluppatori Videogiochi Italiani) è giunta alla settima edizione e sta riscuotendo un successo sempre maggiore. Ma vediamo subito i vincitori di questa edizione.

Best game of the Year: Red Dead Redemption II (Ps4, Xbox e Pc). Oltre a gioco dell’anno RDR2 si aggiudica anche “Best Art Direction” e Best Audio”. La Rockstar Games (software house newyorchese già famosa per le serie di Grand Theft Auto) con questo video game western ha voluto raggiungere una qualità mai vista prima, non a caso è il primo videogioco della sua generazione ad aver bisogno di due dischi di installazione a causa dell’elevata mole dei files. Il risultato? Con una votazione di 97 su 100 è considerato il miglior videogioco per PlayStation 4 e Xbox One di sempre. Nella prima settimana di uscita sono state stimate 17 milioni di copie vendute.

People’s Choice: God of War (Ps4). Il gioco, l’ultimo capitolo della saga GoW, è un’avventura dinamica ispirato alla mitologia greca pubblicato dalla Sony e sviluppato in California dalla Santa Monica Studio.

Best Family Game: Nintendo Labo.

Best Narrative: Detroit: Become Human (Ps4). Una stupenda avventura grafica fantascientifica in stile neo-noir pubblicato da Sony e sviluppato dalla Quantic Dream di Parigi.

Best eSport Player: Riccardo “Reynor” Romiti.

Best Italian Game: Remothered: Tormented Fathers (Ps4, Xbox One e Pc).

Best Indie Game: Gris (Switch; PC; Classic Mac OS). Sviluppato dalla Nomada Studio di Barcellona.

Innovation Award: Xbox Adaptive Controller. Si tratta di un hub che gestisce le varie periferiche, progettato per rispondere alle esigenze dei giocatori con mobilità ridotta.

Se volete dare un’occhiata a tutti i videogiochi (vincitori e in nomination) potete cliccare qui per accedere alla pagina ufficiale dell’evento. Prima di salutarvi vi presento il videogioco prodotto dalla bolognese Trinity Team, Slaps and Beans.. Si tratta di un vero e proprio must per tutti gli amanti della coppia Bud Spencer & Terence Hill, un picchia-duro davvero ben fatto condito delle musiche cult come Dune Buggy o il coro dei Pompieri. Alla prossima!

Be the first to comment

Leave a Reply

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*