Qual è la compagnia di telefonia mobile più trasparente?

Pochi giorni fa su Altroconsumo.it è stato pubblicato il risultato di una nuova inchiesta sugli operatori di telefonia mobile. Questa volta l’attenzione si è concentrata sulla “trasparenza” e per ottenere la classifica (valutazione globale) l’associazione si è recata in 160 punti vendita di 11 operatori di telefonia e provando ad attivare un numero ex novo ha dato un voto a informativa precontrattuale, processo di attivazione e servizi aggiuntivi.

Dalla classifica il vincitore assoluto risulta essere Coop Voce, l’operatore mobile virtuale che da anni è in testa alla classifica del miglior servizio clienti grazie al primo posto nella soddisfazione e per la qualità del servizio. Da notare che nell’informativa precontrattuale è l’unica compagnia che ottiene la sufficienza. Ma il risultato più eclatante riguarda le compagnie leader di mercato (Tim e Vodafone) che si piazzano agli ultimi posti.

Altroconsumo fornisce anche un vademecum con 7 domande da fare in negozio quando si attiva un nuovo numero per non incorrere in brutte sorprese:

  1. dettagli dell’offerta
  2. costi di attivazione
  3. costi extra-soglia
  4. costi di recesso
  5. metodo di pagamento
  6. opzione tariffaria
  7. servizi preattivati

Se volete leggere il rapporto completo in pdf potete scaricarlo cliccando qui. Per oggi è tutto, al prossimo articolo.

Be the first to comment

Leave a Reply

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*