Le migliori APP per le previsioni meteo

Questa estate “meteorologica” ci ha regalato brutte sorprese come i frequenti temporali o le grandinate improvvise. Facciamoci trovare preparati all’arrivo dell’autunno scegliendo tra le migliori app sulle previsioni del tempo. Per ognuna una breve descrizione ma visto che sono gratuite il mio consiglio è quello di scaricarle e testarle un po’.

1 – Today Weather

Vincitrice del premio “Best App of 2017” questa applicazione offre un’interfaccia semplice e tantissime funzionalità davvero utili come qualità dell’aria, l’indice UV, velocità e direzione del vento e molte altre. Le previsioni meteo sono attendibili, chiare e facili da capire.

2 – Storm Radar

Si tratta della app gratuita del portale weather.com, del gruppo IBM. Mappa interattiva a schermo intero e radar ad alta definizione con 6 ore di previsioni future animate e all’avanguardia, su terra e mare. La caratteristica principale sono i livelli di dati personalizzabili: terremoti, avvisi maltempo, segnalazioni di temporali locali, sovrapposizioni di temperatura e precipitazioni.

3 – AccuWeather

AccuWeather è una società di media americana che fornisce servizi di previsioni meteorologiche commerciali in tutto il mondo. Oltre all’app possiede anche un canale TV (The Weather Channel) e nelle sue sedi impiega oltre 600 dipendenti. L’interfaccia è carina e semplice e fornisce numerosi messaggi di utilità su allergie e possibili cambiamenti meteo.

4 – iLMeteo

Senza troppi fronzoli e con un’interfaccia semplice è l’app meteo gratuita più scaricata, con oltre 10.000.000 di download! Precise le previsioni a una settimana, poco attendibili quelle a lungo termine. Poche funzionalità extra per un’app piuttosto pesante dal punto di vista dei MB ma è presente anche una versione light.

5 – Meteo.it

L’app del gruppo Mediaset si presenta semplice e chiara ma con poche funzioni aggiuntive. Da segnalare la situazione dell’aria e il collegamento ai video sulle previsioni meteo del gruppo mediatico milanese.

6 – 3B Meteo

Questa famosa app italiana ha un’interfaccia semplice ma scarna. Poche funzionalità ma ideale per chi ha poche pretese. Le previsioni non sono sempre attendibili.

Queste le migliori e più scaricate app di previsioni del tempo. I miei preferiti sono iLMeteo per il widget e Storm Radar per monitorare l’andamento dei temporali. E voi cosa utilizzate? Se avete suggerimenti scrivete pure, a presto.

Be the first to comment

Leave a Reply

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*