I migliori smartphone Android a luglio 2018 (secondo Epic Games)

A differenza di IOS che viene utilizzato solo dagli iPhone Apple, Android è presente su una moltitudine di dispositivi di cui non conosciamo neppure il numero preciso. Un report di Open Signal infatti riportava ben 24.000 modelli unici e si trattava del 2015! È chiaro quindi che scegliere i migliori è un’impresa piuttosto ardua. Così ho deciso di utilizzare un metodo alternativo alle caratteristiche hardware, ossia farsi guidare dagli sviluppatori di videogame per smartphone. Quello che interessa alla fine è che tutte le applicazioni, specie quelle più “pesanti”, vi girino senza problemi. Sicuramente non vorrete regalare a vostro figlio un cellulare dove non potrà giocare al titolo del momento! E il videogame che va per la maggiore è Fortnite, il gioco che in un solo mese ha incassato qualcosa come 25 milioni di dollari… E ancora non è uscito per Android!

Fortnite è stato sviluppato nel 2017 dalla Epic Games, disponibile solo per iPhone, Windows, macOS, PlayStation 4 e Xbox One. Presenta due modalità di gioco: Salva il mondo e Battaglia reale. Salva il mondo è un gioco di sopravvivenza cooperativo in cui fino a quattro giocatori combattono delle creature simili a zombie costruendo fortificazioni, mentre Battaglia reale è un action game in cui 100 giocatori combattono l’uno contro l’altro.

A breve uscirà la versione per il robottino verde ed è per questo che la Epic Games ha appena stilato una lista degli smartphone (con sistema operativo Android) che potranno installarlo e permettere dunque all’utente di giocare:

Huawei
Mate 10, Mate 10 Pro e Mate 10 Lite
Mate 9 e Mate 9 Pro
P10, P10 Plus e P10 Lite
P9 e P9 Lite
P8 Lite (2017)

Samsung
Galaxy A5 (2017)
Galaxy A7 (2017)
Galaxy J7 Prime, J7 Pro e J7 2017
Galaxy Note 8
Galaxy S9 e S9 Plus
Galaxy S7 e S7 Edge
Galaxy S8 e S8 Plus

LG
LG G6
LG V30 e V30 Plus

Razer
Razer Phone

Google
Pixel 2
Pixel 2 XL

Sony
Xperia XA, XA1 Ultra e XA1 Plus
Xperia XZ, XZS e XZ1

Nokia
Nokia 6

Motorola
Moto E4 Plus
Moto G5, G5 Plus e G5S
Moto Z2 Play

Se cercate un buon telefono e volete spendere il giusto vi consiglio Huawei P9 Lite mentre se siete degli “smanettoni” amanti dei videogiochi Razer è quello che fa per voi!

Condividi o contatta su:

Be the first to comment

Leave a Reply

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*