WhatsApp permetterà di non mostrare le immagini nella galleria

Come avevo anticipato WhatsApp sta proponendo diverse novità che possono essere testate in anticipo con la versione Beta prima che arrivino sul canale stabile tramite i consueti aggiornamenti. Una funzione decisamente utile è stata introdotta nella versione test 2.18.205 dell’applicazione, in cui l’azienda ha implementato la gestione dei media e, più in particolare, il loro salvataggio sul dispositivo.

Ma vediamo nel dettaglio in cosa consiste l’aggiornamento. Come ormai saprete, i media che riceviamo dalle chat di WhatsApp vengono salvati immediatamente sullo smartphone nella cartella “WhatsApp\Media\WhatsApp Images”. Con questa versione, invece, si potrà decidere se permettere il salvataggio automatico in quella cartella oppure no. Per disattivare il salvataggio automatico dei media basta andare in “Impostazioni”, “Chat” e togliere la spunta dalla voce “Mostra i media nella galleria”.

Nel caso in cui si volesse applicare questa funzione solo a qualche contatto, ad esempio all’amico che invia foto un po’ troppo osè, si dovrà andare nella sua chat, quindi “Mostra contatto”, “Visibilità dei media”e scegliere come procedere tra le opzioni proposte, come nell’immagine di seguito.

Ah, un’ultima cosa, con l’abilitazione di questa funzione i media saranno comunque presenti nel dispositivo ma nelle sottocartelle “Private”, rendendoli così invisibili nella galleria. Per oggi è tutto, a presto!

Se volete aggiornare subito WhatsApp alla versione 2.18.205 vi basta cliccare qui per la versione Android.

Be the first to comment

Leave a Reply

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*