Da oggi con l’APP di Amazon sarà più semplice acquistare negli USA

Amazon ha infatti integrato la International Shopping Experience all’interno dell’applicazione per smartphone Android e iOS. In altre parole gli utenti italiani possono acquistare prodotti sul sito americano con il loro account, pagando in euro e con i dazi già calcolati.

Il procedimento è molto semplice ma vediamolo passo per passo:

Dopo aver aperto l’App  Amazon Shopping andate sul menu a sinistra e cliccate su impostazioni (dove si trova la bandiera italiana)

A questo punto vi chiederà: “In quale paese e lingua desideri fare acquisti?”

Cliccate su “Paese” e vi comparirà una lista. Come paesi disponibili in italiano troverete solo l’Italia, mentre scorrendo più in basso cominciano i nomi degli altri Paesi e al primo posto comparirà “Acquisti internazionali – Articoli Amazon spediti in Italia“, lo selezionate.

Ora dovrete scegliere un’altra lingua che non sia l’italiano, io ad esempio ho selezionato inglese.

Quindi cliccate su “Done” e il gioco è fatto.

Ah! Un’ultima cosa… è probabile che a questo punto vi compariranno i prezzi  in dollari americani. Nessun problema:

Andate nuovamente sul menu a sinistra e cliccate su Settings (impostazioni), quindi Country & Language (paese e lingua) e infine Currency (valuta) dove selezionerete € Euro e di nuovo Done.

Non si tratta di un cambiamento radicale ma è pur sempre una bella novità, che semplifica il confronto dei prezzi tra venditori di paesi lontani. Un passo in più verso lo shopping globalizzato!

Alla prossima…

Be the first to comment

Leave a Reply

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*