Novità Mediaset: il 3 aprile 2018 Juventus-Real Madrid sul nuovo canale 20

È arrivata da poco la primavera (anche se a guardare le temperature non si direbbe) e con essa anche le novità in casa Mediaset.

E’ stato annunciato da tempo, e finalmente il Canale 20, ultimo arrivato in casa Mediaset, ha una data di partenza: martedì 3 aprile 2018. E non si tratta di una data scelta a caso: il Canale 20 si accenderà con l’andata dei quarti di Champions League tra Juventus e Real Madrid, che sarà quindi disponibile in chiaro.
La frequenza è quella di ReteCapri – ovviamente al tasto 20 del telecomando – e il nuovo canale (rigorosamente free e in chiaro) dell’azienda di Cologno Monzese è pensato per ospitare dei contenuti di alta qualità ma con uno stile contemporaneo: detto in parole povere, film e serie tv che fino a oggi sono state il cavaglio di battaglia dei canali a pagamento di Premium.

Anche il canale 56, Focus tv – attualmente in mano al gruppo Discovery fin dal 2013 – passerà a Mediaset. Anzi, per meglio dire, si ricongiungerà nella medesima proprietà della sua controparte cartacea, al momento edita da Mondadori.

Contestualmente ai Mondiali di calcio di Russia 2018, poi, verrà lanciata un’altra grande novità di Mediaset: il nuovo servizio di hosting online dei contenuti video dell’azienda, con tanto di possibilità di streaming in diretta e anche di replay in un secondo momento. Questo miglioramento dei servizi web sostituirà la parte di Mediaset.it che attualmente garantisce lo streaming o la visione in differita dei vari contenuti, andando a formare una specie di piattaforma in stile Netflix o Prime Video.

Non mi resta che augurarvi … buona visione!

Be the first to comment

Leave a Reply

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*