Disegni veloci con l’Intelligenza Artificiale di Google

Sono 17 anni che Google Creative Lab insieme ad altri partners stanno sviluppando una serie di esperimenti informatici che dopo un periodo in stato “beta” vengono rilasciati definitivamente.

Una delle applicazioni più interessanti degli ultimi tempi uscita dai laboratori Google riguarda la capacità di un computer di intuire ciò che si vuol disegnare grazie all’applicazione dell’intelligenza artificiale: AutoDraw.

Basta andare su questo indirizzo e selezionare “Start Drawing”. Una volta avviato AutoDraw si può abbozzare un disegnino e tracciare dei segni o impostare un volto e l’Intelligenza artificiale intuisce ciò che vuoi fare e ti propone il disegno fatto bene.

Io ho provato a disegnare il volto di un gattino ed ecco il risultato..

Penso sia superfluo dirvi che quello a sinistra è il mio disegno mentre a destra è fatto dall’intelligenza artificiale di Google.

L’interfaccia ricorda il primo Paint di Windows, se volete vedere come funziona ecco il video tutorial:

Se volete fare un piccolo gioco potete andare su QuickDraw e in 20 secondi dovrete far capire al cervellone di Google, disegnandole, delle parole che vi verranno proposte.

Ah, se siete al PC userete il mouse mentre dai dispositivi mobili è ancora più veloce e semplice attraverso il touch! Buon divertimento e al prossimo articolo.

Be the first to comment

Leave a Reply

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*